IL BOLLETTINO - Duc in altum

Il Cibo eucaristico

Per l’anno dell’Eucaristia abbiamo pensato di dilettarvi riportando i pensieri del Santo Marello su questo tema specifico. Egli ci esorta alla Comunione frequente, anzi quotidiana, proprio per i grandi benefici che ne ottiene chi Lo riceve con fede e amore. In questo sacramento, più che negli altri, la Sua presenza è viva e operante, poiché sostanzialmente si dona a noi.
“ Gesù ci ha dato Se Stesso nel SS. Sacramento permettendoci di andare ogni giorno a riceverlo. Egli ci da le ricchezze della terra, consistenti nella pace della coscienza, e quelle del cielo, che sono la grazia e l’amore. Infatti l’Eucaristia è quella che ci unisce realmente al nostro Dio e fa discendere il cielo in terra, venendo anche a rallegrare con gaudi ineffabili quelle anime elette che lo ricevono con purezza e ardore. Vedendo la porticina del Tabernacolo, sembra di vedere la porticina del Cielo.”