IL BOLLETTINO

All'ombra… della Magnolia

M i ritrovo qui a cercare e ricercare, in questo archivio di Padre Domenico Iacobellis, una preghiera, una storia, una parola che conforti e faccia riflettere sulla vita di tutti i giorni. Una vita troppe volte succube dell’egocentrismo, dell’ipocrisia, della falsità delle azioni e soprattutto una vita piena di rancori e odii. Siamo umani, troppo umani, purtroppo sbagliamo… ma ci sono momenti in cui c’è bisogno di fermarsi per far un esame di coscienza e vedere cosa abbiamo e cosa non abbiamo fatto per il mondo… all’inizio di questo nuovo anno chiediamoci come abbiamo operato per mandare avanti questa enorme barca che ci ospita. Abbiamo scaraventato con forza a mare il nostro amico-nemico, o l’abbiamo perdonato e aiutato a non annegare? Bhè questa risposta non la posso dare di certo io perché come tutti noi anche io sbaglio, ma la risposta spetta ai nostri cuori! sì il cuore! perché a volte si compiono troppe azioni senza ascoltarlo, meccanicamente o troppo razionalmente si continua ad andare avanti nelle vie della vita.
… E leggendo dei libri all’ombra della sua bella magnolia Padre Domenico si soffermò proprio su questo! Ho trovato due racconti che ci aiutano a riflettere e ad ascoltare un po’ di più quel battito che ci tuona dentro! IMPARIAMO AD ASCOLTARE DI PIÙ IL NOSTRO CUORE!

< torna all'indice della rubrica